Scritta da: Sara, Rosaria Tassone
Con un po' di fortuna e tanta volontà si può raggiungere anche l'irraggiungibile. L'impossibile non esiste per chi va oltre il possibile.
Composta martedì 30 giugno 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi motivazionali. Leggi anche la nostra sezione dedicata alle frasi sul Successo.
Con un po' di fortuna e tanta volontà si può raggiungere anche l'irraggiungibile. L'impossibile non esiste per chi va oltre il possibile.
A tutti quelli che non hanno autostima, che non riescono a godersi la gioia pensando subito a quando sarà finita, che hanno pianto perché si sentivano sbagliati e abbandonati. Non avete niente che non vada. Siete perfetti. Siete solo ciò che la gente non ha saputo apprezzare, siete solo più forti e maturi degli altri. Siete un gradino più su e non devono essere loro a degnarvi della loro presenza, ma dovete essere voi che per magnanimità deciderete di aiutarli, con fatica, a salire quel gradino. Siete voi a rendere migliori le persone, non dimenticatelo mai. Ridete, ballate, saltate, cantate. Sforzatevi di essere egoisti, almeno un po', e sorridete alla vita.
Vince chi ha saputo perdere battaglie nella vita, perché solo accettando le sconfitte si può avere la forza per rinascere.
Non disperarti perché qualcuno è migliore di te in qualcosa, ma combatti, perché in futuro il migliore per molti potresti essere tu.
Non smettere di camminare. A volte anche le strade sbagliate portano nel posto giusto.
Quando le persone accanto a te dimostrano di esser diventate quello che non avresti mai voluto. Guarda avanti, inizia a camminare, non voltarti. E non fermarti per nessun motivo.
"Menefreghismo": la più grande soddisfazione per chi si aspetta attenzione.
Ok, la mazzata l'hai presa e pure grossa. Il tempo per leccarti le ferite l'hai avuto. Adesso hai imparato che è inutile sprecare tempo ed energie per chi non le merita. Adesso comportati da fenice. Hai ancora tanto da dare, guardati intorno, ricomincia e vai avanti.
Se avete una ferita nell'animo che sentite ancora bruciare, voi affrontatela, "tuffatevi" dentro e tornate a galla, riprendete il sorriso e cercatene altri in cui perdervi e tornare a respirare. E non importa se tornerà quel ricordo, quella mancanza che ogni tanto si farà presenza, andate oltre, perché quello che è stato non ritorna, quello che avete vissuto non può farvi sentire vivi nuovamente, anzi.
Andate avanti, vivete il presente, senza sprecare alcun attimo, che la vita non aspetta, non perdete mai la speranza.
Si vive una sola volta e quindi fallo intensamente. Qualsiasi cosa che ti diranno, tu sorridi e vai avanti.