Scritta da: Dario Di Francesco
in Frasi & Aforismi (Orgoglio)
La sottile differenza tra orgoglio e dignità. Uno puoi metterlo da parte per qualcuno, l'altra non si perde per nessuno.
Composta martedì 12 giugno 2018
Qui trovi un'ampia selezione delle migliori frasi e aforismi sull'orgoglio e sulle persone orgogliose e sull'essere orgogliosi, una qualità spesso non positiva. Se vince l'orgoglio, perdono tutti.
La sottile differenza tra orgoglio e dignità. Uno puoi metterlo da parte per qualcuno, l'altra non si perde per nessuno.
Ci sono maschere di cui dovremo liberarci e altre a cui non possiamo rinunciare. Io mi tengo strette quella che nasconde il dolore e quella che nasconde la paura. Io le chiamo dignità e orgoglio.
Solo chi ha avuto la grande forza di lottare ed è riuscito a vincere può realmente capire che cos'è racchiuso nella vita.
Bisogna camminare sempre a testa alta, senza mai utilizzare vie traverse. Chi è sé stesso non ha bisogno di nascondersi.
I vigliacchi se sono privi del branco difficilmente attaccano.
Sono inciampata e caduta tante volte. Ma ogni volta che pian piano mi rialzavo, avevo la certezza di essere più forte e con la voglia di ricominciare laddove la vita mi fece lo sgambetto. Ancora oggi, ripenso a quanta strada ho percorso e quanta ancora ne ho da percorrere non priva di rischi. Va bene così, ho scelto che qualunque cosa la vita mi avesse posto o riservato, io la testa, l'avrei tenuta sempre ben alta senza curarmi di ciò che i mie piedi avessero calpestato e così facendo, non ho evitato di inciampare e cadere ma è sempre meglio che, camminare a testa china e non godere della vista del cielo, del sole, della luna delle stelle e di tutta la bellezza che la vita ci offre pur cadendo.
Non puoi parlare di scelte con chi ha già deciso.
Dov'è finita l'umiltà?
Se tutti parlano di valori e nessuno piega il proprio orgoglio.
A volte combattiamo perché dobbiamo, altre perché è necessario, altre ancora perché è nostro dovere, ma ciò che importa non è perché combattiamo, ma per cosa combattiamo.
A volte per orgoglio si alzano muri impenetrabili che uccidono i sentimenti e la possibilità di ricominciare.