Scritta da: Pietro L.
C'è tanto spreco in questo mondo, spreco di parole, mentre si produce poco amore.
Composta martedì 12 novembre 2019
Qui trovi un'ampia selezione delle frasi e aforismi sulle parole, senza le quali non potremmo cominciare. Ne esistono di sagge, di semplici, di difficili, ma tutte hanno lo stesso scopo: far sapere il nostro pensiero.
C'è tanto spreco in questo mondo, spreco di parole, mentre si produce poco amore.
A che servono le parole quando a parlare sono le mani che si sfiorano.
Le parole sono trappole in cui cadi, a volte per pochi minuti a volte per sempre.
Le parole hanno un peso, quelle buone sono piume, quelle cattive macigni. Fate attenzione quando le usate, che le schiacciate le persone.
In amore spesso si perdono le parole. Non si sa di preciso dove vanno a finire. Si pensa che prima di uscire dalla bocca facciano uno strano giro. Partono dall'anima piene di energia. Come fulmini percorrono la corteccia del cervello attivando tutti i neuroni, per poi scendere nel cuore aumentando i battiti da 60 a 140 al minuto, continuando la loro corsa nello stomaco dove esplodono in mille sillabe che schizzano su, tra il palato e la lingua che cerca affannosamente di far uscire un suono che dia un senso a qualcosa di assolutamente magico che solo un abbraccio può spiegare.
Ci sono persone che parlano poco e pensano tanto e persone che parlano tanto e pensano poco.
Non c'è niente di più difficile che parlare semplicemente... ma è importante affinché tutti ci seguano.
Alcune parole, si diconi soltanto con gli occhi.
La lingua non ha ossa, ma è abbastanza forte da spezzare un cuore.
Leggere significa anche "legge dello studio" che non a caso approfondisce valutando la parola. La parola confronta la legge del significato e amplifica e specifica il contenuto. Più leggiamo e più schiarisce e colpisce la parola che rilegge.