Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Parole)
Chissà forse un giorno scopriremo che non erano sbagliate le nostre parole. Erano le persone a cui le abbiamo dette ad esserlo.
Composta venerdì 14 giugno 2013
Qui trovi un'ampia selezione delle frasi e aforismi sulle parole, senza le quali non potremmo cominciare. Ne esistono di sagge, di semplici, di difficili, ma tutte hanno lo stesso scopo: far sapere il nostro pensiero.
Chissà forse un giorno scopriremo che non erano sbagliate le nostre parole. Erano le persone a cui le abbiamo dette ad esserlo.
Il troppismo è anche la peggior parte della maggioranza degli altri "ismo", siano essi considerati o classificati come dannosi o, chissà, persino innocui per la salute mentale di quelli che li seguono o li professano, in maniera ossessiva o compulsiva.
Gesti e parole servono a poco se non c'è amore. Amore serve a poco se non ci sono gesti e parole.
Ricordate che le persone non sono numeri, lettere o parole, ma viali lunghi dentro cui incamminarsi. Storie intinte di melanconia, e tante porte socchiuse, indecise di aprirsi.
Una persona che dona il cuore la riconosci dalle poche parole e dai tanti gesti.
La solitudine è vivere nel silenzio ricordando il suono delle parole.
Allo scoglio del petto infrango le parole.
Quando non ci sei manca la musica alle parole del mio cuore.
Urlava brusii al cuore con parole d'amore che cadevano dritte nell'anima, mentre le mie emozioni tacevano per il suo sottile significato.
Tra le pagine di un libro, le parole prendono corpo nell'immaginazione.