Scritta da: F. Bastone
Per comprendere le persone bisogna leggere l'espressione dell'anima.
Composta venerdì 12 gennaio 2018
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Per comprendere le persone bisogna leggere l'espressione dell'anima.
Osservando bene le persone capisco quali atteggiamenti negativi li deformano nei rapporti con la società.
Esistono il cinico e l'emotivo: il primo programma la vita, vive della logica, non è triste, non è felice, vive la vita tranquillamente; il secondo non programma la vita, fa scelte irrazionali e segue il cuore, dà gioia a chi gli sta vicino, sacrifica la sua esistenza per il prossimo a tal punto che si perde inesorabilmente, muore e rinasce all'infinito, vive la vita come un mare in burrasca.
Quelle persone che hanno la capacità di servirsi delle parole sono ammalianti, quelle che hanno la capacità di rispettarle, sono avvincenti.
Le persone che appaiono perfette e impeccabili nascondo parecchi scheletri nell'armadio.
Le persone speciali asciugano le lacrime, stringono in un forte abbraccio la persona del cuore, per farla sentire al sicuro.
Le persone umili possiedono la più grande ricchezza, l'amore che sono disposti a donare agli altri.
Quando nella tua vita entrano persone speciali e meravigliose, non meravigliarti, attingi da loro le loro essenze e virtù e fanne tesoro arricchendoti l'anima affinché il tuo cuore ne adoperi i suoi effetti.
Ci sono persone così fredde, che il freddo degli artici polari è niente.
Insegnatemi a non aspettarmi niente dalla gente.