La psicologia è la scienza che studia la psiche e che analizza i fenomeni e i processi psichici. Tra queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sulla Psicologia.
Ogni giorno ti alzi. E ogni giorno combatti una battaglia. A volte ti accorgi persino che stai combattendo, a volte sei anestetizzato e non lo senti, ma la lotta continua, sempre. Dentro di noi si fronteggiano forze profonde. Nell'intimo del nostro cuore lottano, due entità, due draghi, forze o titani... non importa come vogliamo chiamarli. Sono le Energie e le Paure.
Non c'è niente di male a cambiare credenze, stile di vita, persino religione, quando riconosciamo che un modo di essere non ci appartiene più e scorgiamo nuova luce altrove.
La Dieta Comunicazionale misura il grado di "nutrimento comunicazionale", le idee buone e fresche che entrano e ci fanno bene, i programmi che ci aiutano a pensare, un corso, un film o libro o persona... non importa davvero quale sia la fonte. Ciò che conta è il messaggio che entra.
I furti più pericolosi sono quelli che ti vogliono togliere l'energia per vivere. I veleni più pericolosi sono quelli che ti impediscono di usare la mente come un diamante limpido, la vogliono inquinare e portare nella melma anziché lasciarla volare alta, libera e luminosa.
Se vogliamo che la Forza vinca, il nostro destino deve essere pilotato dalla nostra mente. Per cui, la pratica per migliorare se stessi e potenziarsi - mente e corpo - deve essere quotidiana.
Vivere a pieno significa decidere cosa sarà della nostra vita. Non lasciarlo decidere alla massa, agli altri, alla tv, o all'ignoranza. E questo occorre farlo ogni giorno. È un esercizio quotidiano di autonomia mentale, di libertà allo stato liquido.
Chi è riuscito a fare pulizia mentale e caricarsi di energie, diventa potente oltre ogni limite, e cerca attivamente progetti sfidanti - si getta in battaglie difficili in base alle energie che sente di possedere.
Ogni persona vive in un certo clima psicologico circostante e ne assorbe dei tratti, venendone potenziato o depotenziato. Il suo scatto di orgoglio sa nell'andare oltre questo clima, soprattutto quando questo è depotenziante.
Quando non siamo ancora pronti per cambiare e qualcuno ci offre un consiglio non richiesto, o un feedback costruttivo, nonostante sia utile, ci sentiamo invasi. Ci sentiamo usurpati nel nostro spazio psicologico (tecnicamente, sentiamo un'invasione del nostro "territorio psicologico" ).