Scritta da: Edy Erre
Imparerai a conoscere il valore di una persona quando mostrerai le tue debolezze: ci sarà chi ne approfitterà e chi se ne prenderà cura.
Composta venerdì 30 novembre 2012
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
Imparerai a conoscere il valore di una persona quando mostrerai le tue debolezze: ci sarà chi ne approfitterà e chi se ne prenderà cura.
Tu non sei chiunque, tu sei tutta un'altra cosa. La mia priorità.
Non cambiare per piacere ad una persona, non puoi recitare per il resto della tua vita.
La vita, il destino, tante volte separano le persone. È una separazione solo fisica, perché una persona che hai nel cuore non è mai distante da te, anche se lontana centinai di chilometri.
Siamo circondati da persone meravigliose, ma la vera meraviglia è averle accanto.
Il dolore, a volte, unisce le persone più di quanto faccia l'amore.
Non desidero avere persone in "corrente alternata"... adoro la "corrente continua".
Forse non l'avrebbero mai trovato il nome giusto per il loro rapporto. Non erano due che stavano insieme come una coppia comune, si attraevano e si respingevano. Si volevano ma non potevano stare troppo vicini. Erano il fuoco e all'improvviso l'acqua più fredda che c'era. Erano solo certi di non poter fare a meno l'uno dell'altra, come l'aria serve per respirare, il resto era sempre una sorpresa per entrambi.
L'opposto attrae ed è vero, tuttavia, a lungo andare, ci vogliono molte cose in comune per far andare avanti un rapporto.
Non basta desiderarsi, bisogna scegliersi nelle reciproche differenze, superare i limiti, scendere a compromessi, qualcuno dice "adeguarsi all'altro". Lì iniziano le difficoltà, le domande ed i malumori. Si scoprono i sentimenti ed iniziano le paure.