Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Serenità)
Perdersi nel nulla per ritrovarsi del tutto.
Composta venerdì 20 aprile 2018
La serenità è la condizione emotiva caratterizzata da tranquillità e calma, non solo apparente, sia interiore che esteriore, che coinvolge le persone. Per descrivere questo stato d'animo abbiamo raccolto le migliori frasi e aforismi sulla serenità.
Perdersi nel nulla per ritrovarsi del tutto.
È nella quiete dello spirito e della mente in cui percepiamo il senso delle cose, in armonia e in pienezza.
Spesso la serenità di una persona che viene percepita all'esterno è frutto di un duro lavoro interiore.
Mia madre mi insegnò a vivere sempre con la coscienza a posto, mi spiegò che gli incoscienti non trovano mai la serenità nelle loro vite.
La serenità è una canzone continua che scorre senza note che ne alterino il ritmo. La felicità è la furia selvaggia che risuona senza margini preimpostati.
Incontrerai la serenità, spogliando la tua anima da quel triste e splenico velo che veste di mestia il tuo cuore, e finalmente cingerai al tuo animo quella gioia che ti spinge verso quelle prospettive che ancora hai da mettere il atto auspicioso.
La serenità deriva dalla rettitudine.
Le persone sensibili possono essere serene solo con "anime" dotate di un'intelligenza notevole.
Serenità e beatitudine avrai nel tuo cuore, se solo seguirai il sentiero dell'amore, quel sentimento totalizzante, spirituale e fisico, che è capace di abbracciare la tua vita.
La vera serenità arriva quando: non credi a tutto ciò che senti, non spettegoli su tutto ciò che sai, non critichi tutto ciò che non piace, quando misuri le parole che pronunci. Per tutto il resto, c'è il sorriso.