penso car il mio Mr. L che tu sia molto egoista, pensa se eri tu al loro posto e gli altri pensavano le stesse cose che hai pensto tu. Noi dobbiamo essere molto più solidali e cercare di alleviare in tutti i modi i disagi di quelli più sfortunati di noi, non augurarci che muoiano pe fare posto. per questo mi sono interessata a far adottare ed ho adottato dei bambini, ora sono i miei figli che amo con tutto il cuore.
voglio dire una cosa sul commento di Anna De Santis.Penso che sia estrmamente vero quello che dici le guerre portano dolore a tutti quelli che la vivono, ma prova a riflettere un attimo sulle vittime. Ogni anno sono centinaia di migliaia e immagina che non muoiano ci sarebbe abbastanza cibo e acqua per tutti? ovviamente no. Con questo non dico che siano giuste, penso solo che se quella gente non muore a causa di una guerra è comunque probabile che muoia di fame.
questa è la mia frase preferita, più volte ribadita nelle mie varie poesie contro tutte le guerre, quello che fa più male è che lasciano istruzione, disperazione e quel che è peggio tanti bambini martoriati e soli, questa è un vera minaccia per l'umanità.
Commenti