Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Ipse dixit)
Detesto quelli che raggiungono il piacere senza fare nessun rumore.
Commenta
Ipse dixit, locuzione latina che tradotta letteralmente significa "l'ha detto lui".
Detesto quelli che raggiungono il piacere senza fare nessun rumore.
I giornali italiani riferiscono eccitati dello "scoop" del New York Times: il fratello del presidente afgano Karzai sarebbe uno dei maggiori narcotrafficanti del sud dell'Afghanistan. Come mai sapevo già questa notizia? Ah, sì: la raccontavo un anno fa durante il monologo Barracuda 2007, nel torpore beato dei giornali italiani.
Non sono mai stato e non sarò mai un adoratore di Satana, per il semplice fatto che il diavolo non esiste. Il satanismo è l'adorazione di noi stessi, responsabili del nostro bene e del nostro male.
Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
Ma non mi fa le orecchie a sventola sto coso? Paro Dumbo!
- Intervistatore: Come mai mangiavi solo cotolette?
- Marco: Eehm... perché costavano poco, tipo tre euro te ne davano venti! Non si sa di che carne fossero però.
Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Temendo il loro potere, Zeus li divise in due parti separate, condannandoli a trascorrere le loro vite a cercare l'altra metà.
Per vedere i tesori, ci vogliono occhi che li sappiano guardare, che li vogliano cercare e che si aspettino di trovarli.
Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.