in Frasi & Aforismi (Ipse dixit)
Me contestano? È solo na sparuta minoranza.
Commenta
Ipse dixit, locuzione latina che tradotta letteralmente significa "l'ha detto lui".
Me contestano? È solo na sparuta minoranza.
Sono un Repubblicano tesserato e considero il socialismo una violazione del principio americano secondo cui non dovete ficcare il naso negli affari degli altri se non per fare soldi.
La maggior parte dei miei contemporanei è la triste conseguenza di un aborto mancato.
- Come si vive sotto scorta?
- Ci si abitua a tutto.
- Anche alla mancanza di libertà?
- La vera libertà è quella che hai nella testa, ce lo ha insegnato Rushdie.
Io resisto.
Fanculo il successo. Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Cazzo, ho soltanto ventotto anni!
Voglio chiarire che non sono certo antisemita: uno scienziato non può credere alle razze. Però altra cosa è l'antisionismo, come dice Noam Chomsky, il mio maestro. Il progetto dello Stato ebraico si basa sul principio che la Palestina sia stata destinata da Dio a Israele.
Non importa, il risultato è che oggi Israele è uno Stato fascista.
Io sono un architetto, fotografo quindi quasi sempre qualcosa che ha a che fare con l'architettura o la città.
Mi piaceva un sacco fare film quando ero bambino. Da bambino, tu non stai recitando - credi di farlo. Ah, se un adulto potesse recitare con quella pazza concentrazione da bambino che gioca ai soldatini.
Sono un personaggio russo. Potrei fare tutti i personaggi russi che esistono: dalle Anime morte a quello che prende gli schiaffi. A me il cappotto andava bene di taglia e di cervello.