Scritta da: F. Bastone
Le lacrime dell'anima compaiono facilmente sul volto del dolore.
Composta martedì 16 gennaio 2018
Le lacrime dell'anima compaiono facilmente sul volto del dolore.
Non c'è preghiera che non giunge nel cuore di Dio, come quella lacrima che scende e bagna un cuore che ama Dio.
Una lacrima mostra al mondo la sensibilità della tua anima.
Le persone speciali asciugano le lacrime, stringono in un forte abbraccio la persona del cuore, per farla sentire al sicuro.
Si volta pagina quando si è stufi di rileggere lo stesso paragrafo consumato dal dolore delle sue lacrime, aspettando che una gomma ne cancelli i suoi ricordi dalle pagine della storia del passato, ma non dalla storia del cuore.
Lacrime di rugiada son le tue, poesia scritta dall'anima mentre il cuore le colora d'amore, accarezzandoti le gote mentre corrono verso la libertà della vita, vita nascente che dal mio ventre nasci alla luce del mondo.
Scriveva con l'inchiostro dell'anima sullo scrittoio della vita, quel suo malessere di cui origine non conosceva e ne sigillava i suoi scritti su quella pergamena fatta di cuore con lacrime melanconiche di cui l'origine non sapeva curare.
Ho fatto tante domande alla vita senza mai ricevere una risposta, le ho chiesto perché le mie lacrime non hanno fine e mi ha risposto: sei nata per soffrire.
Gocce di rugiada scivolano sulle anime fragili tramutandosi in lacrime, bagnando l'intensità di un pensiero.
Osservando gli orizzonti del tempo, vedo scorrere tra le onde del presente quante volte le mie lacrime hanno inondato la mia sensibilità d'animo senza aver colpa di niente.