in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Giornalista è un tale che ha mancato il proprio mestiere.
Commenta
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Giornalista è un tale che ha mancato il proprio mestiere.
Il lavoro di un uomo è fra il sorgere e il tramontare del sole. Quello della donna non finisce mai.
Il momento più bello del lavoro è il rientro a casa.
Il lavoro non è una condanna, bensì conseguenza delle nostre pretese.
Lunedì lavorativo: il giorno in cui la pigrizia impera ma nel quale il re continua ad essere lo stesso, e cioè il tuo capo e non tu.
C'è un tempo per lavorare e un tempo per sognare.
Il lavoro è un diritto quotidiano dell'uomo, non può essere la sua ansia quotidiana, alla "ricerca del lavoro perduto" come una caccia al tesoro. C'è crisi in Italia, c'è disoccupazione, ma lo stesso introvabile lavoro, è facilmente accessibile ai raccomandati. Ordunque è il lavoro che manca, o il sistema, gira con fatica al contrario, facendo pressione sui suoi ingranaggi vitali, i cittadini?
L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.
I leccaculo: sono quelli che fanno più carriera.
Ogni categoria di lavoratori tutela con forza i propri interessi, spesso contrastanti con quelli delle altre categorie e con le necessità reali dei cittadini. Ma tutte però hanno una cosa in comune. Si lamentano sempre di essere sacrificate.