Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano.
Commenta
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano.
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori. Promuove e favorisce gli accordi e le organizzazioni internazionali intesi ad affermare e regolare i diritti del lavoro.
Riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell'interesse generale, e tutela il lavoro italiano all'estero.
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Tecnocrati, sono quelli che, quando gli fai una domanda, una volta che hanno finito di rispondere non capisci più la domanda che hai fatto.
Sono un eroe, perché lotto tutte le ore. Sono un eroe perché combatto per la pensione. Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari, dei cravattari. Sono un eroe perché sopravvivo al mestiere. Sono un eroe straordinario tutte le sere.
Sono un eroe e te lo faccio vedere. Ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere.
Like diving into an Olympic pool, swimming the length underwater, then emerging gasping for breath. It's so noisy that it's quiet, you can't hear; the flashlights are so blinding that it's dark, you can't see.
È come nuotare in una piscina olimpionica, nuotando sott'acqua per tutta la lunghezza, e quindi emergere annaspando per respirare. È talmente rumoroso che è tranquillo, non puoi sentire; i flash delle macchine fotografiche sono così accecanti che è scuro, non puoi vedere.
Non si può morire per guadagnarsi da vivere.
Gli affari sono come l'andare in bicicletta: o continui a muoverti o cadi per terra.
La vita delle persone che lavorano è noiosa. Interessanti sono le vicende e le sorti dei perdigiorno.
Un giornalista non si deve schierare. I giornalisti hanno una funzione simile a quella dei giudici.