Scritta da: _ **Gaietta** _
Ciao, Alice. Perché fai così? Che ti piglia? Sei spaventata, come una che combatte da sola. Non è facile per te, lo sento. Sento che ti stanno succedendo cose che mi risparmi: le chiudi dentro un cassetto e poi butti via la chiave. L'altra sera, da Giolitti, avevi lo sguardo di una che cammina tra le macerie. Che sono quelle macerie? Cos'è cascato Alice? Perché non mi racconti più niente, della scuola, di Giorgio, di Carlo? Chi è che va in Toscana? Perché c'è tanto silenzio quando vengo a casa tua? Non vergognarti degli sbagli degli altri. Non sei tu quella che ha rotto il vaso. Non è colpa tua se qualcuno parte, non è colpa tua se Giorgio è quello che è. Se solo mi raccontassi. Quanti altri "se" ci sono? Ma tu niente: mi scrivi e sei contenta, ti sforzi di esserlo. Non ti faccio domande, Alice. Tra noi c'è sempre stato questo patto: niente domande anche perché, alla fine, ci dicevamo tutto lo stesso. Stavolta tu non dici e io non chiedo. Non rompo il patto. Però sto qui. Tu urla, così potrò sentirti anche da lontano. Cavolo, Alice, noi restiamo noi, pure se la vita ci si mette di mezzo. Devi essere forte, anche se non lo sei. Non permettere a nessuno di pestarti il cuore. Tira dritto, vai per la tua strada. Io seguirò la mia. Ci ritroveremo a un incrocio. Ne sono sicura. Ciao, piccola.

Carolina.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: _ **Gaietta** _
    Riferimento:
    Super UE Ed. Feltrinelli, 2005

    Commenti

    5
    postato da , il
    *Ultimo commento (di veronica)
    4
    postato da , il
    Il primo commento non lo condivido per niente,quello che fa l'autrice sono affari suoi, con un linguaggio semplice ,ma anche corretto, riesce a trasmettere grandi emozioni, purtroppo ci sono persone che non colgono in pieno alcuni messaggi e parlano a sproposito.Io trovo che la scelta di non studiare Lettere sia ottima, comunque lei studia medicina ed ha un talento per la scrittura, e chi sei tu per dire quello che deve studiare lei?
    3
    postato da , il
    Ragazzi ho appena assistito ad una sua intervista su rai uno. Chissà da chi sarà stata raccomandata questa ragazzina ignorantella

    Parlerà d'amore nel suo prossimo libro? Le chiede Marzullo.
    Lei ribatte affermando:
    "Si, ci si infila anche quello"
    Qualche minuto prima dice:
    "...Non ho studiato lettere per non essere influenzata da altri autori..."  M la cultura letteraria è fondamentale per la cultura di ognuno di noi, ma soprattutto per uno scrittore. Quante arie... Finge di essere un qualcuno che nn sarai mai perchè non conosci nememno la lingua italiana. Ha usato delle esclamazioni di basso livello, confuso condizionali e congiuntivi. Ragazzi non facciamo prenderci in giro dal prossimo raccomandato che per fortuna, se non per altri meriti, riesce a pubblicare un libro, che non leggerò mai!
    2
    postato da , il
    ho letto il libro e ritrovare questa lettera mi ha dato una dolce emozione...il libro è meraviglioso...
    1
    postato da , il
    Qste due letterine sn 1 piccolo pensierino x la xsona a cui vojo + bene!...Bea 6 unica! NN m LASCIARE MAI!! =)
    La tua GaIEtTa..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.23 in 26 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti