Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: Brezza
in Frasi & Aforismi (Libri)
"Ti voglio bene, non può bastarti?", mi chiese prendendomi per il mento, costringendomi a guardarlo negli occhi.
E più m'immergevo in essi, più avvertivo con ogni cellula del mio corpo che non desideravo altro e non potevo farci niente. Non c'erano dubbi, né su quello che provavo né su ciò che non sarebbe mai accaduto, né quindi sulla conclusione del nostro rapporto.
"Io ti amo, può non esserti un soprappiù?".
La risposta era ovvia per entrambi: No. Non potevano esserci mezze misure. Non potevamo trovare dei compromessi in questo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Brezza
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    "Adesso, se lo vuoi ancora, sono qui. Tua. Per sempre".
    Ed anche se sapevo - e lo avevo appreso duramente e fin troppo bene in quell'estate - che tutto sarebbe potuto cambiare. Anche se "per sempre" era un sacco di tempo, in quell'attimo non importava, perché l'eternità ci apparteneva.
    "Non hai mai creduto all'amore eterno", mi ricordò.
    Era vero. Mi avevano sempre fatto ridere quei classici, tipo Cime Tempestose. Una reazione forse un po' anormale, come sosteneva Cinzia.
    "È ancora così", assentii. "Io non credo nell'amore, credo nel tuo amore...".
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: superelenuzza5
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Voleva piangere, ma invece sentiva solo un dolore dietro il plesso solare. Piangere è aggiungere qualcosa: piangere è tu-più-le-lacrime. Ma la sensazione che Colin provava era l'esatto - e orribile - contrario del pianto. Era tu-meno-qualcosa. Continuava a pensare a una sola parola, sempre, e sentiva quel dolore bruciante proprio sotto la cassa toracica.
      Vota la frase: Commenta