Scritta da: Nataly Laganà
in Frasi & Aforismi (Libri)
Non mi è possibile quantificare il valore che ha dato alla mia vita la lettura.
Commenta
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Non mi è possibile quantificare il valore che ha dato alla mia vita la lettura.
Sapere e non agire è come non sapere.
La protesta era una forma di igiene sistematica, depurante e lubrificante. Dimostrava ulteriormente per la decimillesima volta, la forza innovativa della cultura di mercato, la sua capacità di adattarsi alle estremità flessibili, assorbendo ogni cosa interno a sé.
Si pensa che il mondo sia qualcosa di autosufficiente. Ma nulla è autosufficiente. Ogni cosa fa parte di qualcos'altro.
Scrivo di notte perché le parole nidificano nella penombra d'un rigo. Esse non temono il buio né rinnegano il giorno, brillano di tenebre, s'oscurano di luce, sino al tramonto d'un verso.
I libri sono i sogni di carta del capitano cuore, sono il suo vascello di parole che naviga il mare dei desideri.
Questi ragazzi sono infelici, troppo infelici. Portano a scuola tutto il peso delle loro vite, la famiglia che non li capisce, le loro case di provincia, portano già nei loro zaini il lavoro che non troveranno, insieme alle ragazze che già non gli sorridono e agli innamorati che non sanno parlare con loro, e poi il motorino nuovo, la macchina, la maglietta di marca, tutte le cose che non hanno e non avranno mai, si tengono addosso la disperazione, la voglia di fuggire da questo posto e la consapevolezza che invece non ce la faranno mai, che se va bene verranno presi alla fabbrica come i loro padri e fratelli maggiori, oppure finiranno d'estate a fare la stagione negli alberghi sul mare.
La sua voce me la ricordo quando parlava con gli altri, quando rispondeva all'appello, quando veniva interrogato dai professori.
Una delle operatrici mi aveva spiegato che non esistono persone belle o brutte, esistono solo quelli che hanno qualcosa, e alla fine tutti, chi più e chi meno, hanno sempre qualcosa se hai voglia di guardare bene.
Un libro è un posto in cui può spaziare la fantasia, l'immaginazione, tutto quello che sentiamo dentro di noi e non esiste cosa più bella.