Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: alessia14
in Frasi & Aforismi (Libri)
Quando è venuto il suo turno ha sorriso un po'. Aveva una voce bassa, fumosa, eccitante da morire. "Mi chiamo Augustus Waters" ha detto. "Ho diciassette anni. Ho avuto un lieve osteosarcoma un anno e mezzo fa, ma oggi sono qui solo su richiesta di Isaac."
"E come ti senti?" ha chiesto Patrick.
"Oh, a meraviglia." Augustus Waters ha sorriso con un angolo della bocca. "Sono su una montagna russa che va solo in salita, amico mio."
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: alessia14
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    Io: Mi rifiuto di andare al gruppo di supporto.
    Mamma: Uno dei sintomi della depressione è il disinteresse per le attività.
    Io: Ti prego, lasciami guardare America's Next Top Model. È un'attività.
    Mamma: La televisione è passività.
    Io: Oh, mamma, per favore.
    Mamma: Hazel, sei un'adolescente. Non sei più una bambina. Hai bisogno di farti degli amici, di uscire di casa e di vivere la tua vita.
    Io: Se vuoi che io sia un'adolescente non spedirmi al gruppo di supporto. Comprarmi una carta d'identità falsa, così posso andare ai club, bere vodka e spararmi un po' d'erba.
    Mamma: l'erba uno non se la spara, tanto per cominciare.
    Io: Vedi? Questo è proprio il genere di cose che saprei se tu mi procurassi una carta d'identità falsa.
    Mamma: Vai al gruppo di supporto.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Stefano Andreani
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Quando leggi un libro, l'autore dà una visuale o prospettiva in base a vissuto, pensieri, idee, sogni. Tu ne valuti le frasi, le poesie e i capitoli contenuti nello scritto singolarmente mano a mano che leggi, mentre l'autore solo in fondo al libro per ciò che sarà stato capace di trasmetterti nell'insieme, cioè quando la tua prospettiva o giudizio personale saranno possibili a 360 gradi, completi e non basati su di un solo passaggio.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Clarissa D.
        in Frasi & Aforismi (Libri)
        L'aveva vista così centinaia di volte la mattina. Stava dormendo, i capelli sparsi nel cuscino... ma stranamente teneva le braccia lungo il corpo. Dritte, come se fossero state sistemate in quella posizione da qualcuno che non la conosceva.
        Provò un nodo in gola mentre il suo campo visivo diventava come un tunnel, tutto nero a parte lei. Finalmente era tornato da Lexie, ma non sopportava di vederla in quel modo. Aveva 32 anni. Era sana, robusta, una combattente. Lo amava. Era la sua vita.
        Ma quelle braccia erano innaturali, avrebbero dovuto essere piegate, una mano sopra alla testa e l'altra sull'addome... gli mancò il respiro. Sua moglie se n'era andata... Sua moglie.
        Composta venerdì 26 dicembre 2014
        Vota la frase: Commenta