Le migliori Frasi dal Libro:Citazioni

Questo autore lo trovi anche in Racconti.
Autore:
Ashley Montagu
Editore:

Quando parlo di soldati, intendo i soldati di fanteria, i malvestiti, i laceri, i sudici, i buffi e miserabili soldati di fanteria. Le altre armi, che hanno preso magnificamente parte alla guerra, non hanno contribuito a formare l'odierna mentalità del popolo, balzata fuori dal tormentoso crogiolo della fanteria.
dal libro "Citazioni" di Ashley Montagu
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Luisa Marcangeli
    E la futilità scomparve dai loro visi, pur lasciando qualcosa dietro di sé: la consapevolezza che esse non avrebbero mai potuto essere divise, perché il loro affetto era radicato in cose comuni. Spiegazioni e appelli non avevano avuto successo; avevano cercato un punto d'incontro comune e si erano soltanto rese infelici l'un l'altra. E intanto la loro salvezza stava tutt'intorno a loro: il passato che santifica il presente; il presente, con il suo tremendo batticuore, il quale dichiara che dopo tutto vi sarà un futuro, con risa e voci di bimbi.
    dal libro "Citazioni" di Ashley Montagu
    Vota la frase: Commenta
      - Oggi non si ha più riguardo a nessuno. Dicono che chi ha più denari, quello ha ragione...
      Allora si rivolse verso don Diego, con grande enfasi, pigliandosela coi tempi nuovi:
      - Adesso non c'è altro Dio! Un galantuomo alle volte... oppure una ragazza ch'è nata di buona famiglia... Ebbene non hanno fortuna! Invece uno venuto dal nulla... uno come mastro-don Gesualdo, per esempio!...
      dal libro "Citazioni" di Ashley Montagu
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: L'auretta XXX
        La prostituzione nasce dal fatto che, se la donna abitualmente si concede ad un uomo che ai suoi occhi ha un qualche valore, se vuole, può farlo con chiunque, anche quando non ha alcun desiderio sessuale. Un uomo, invece, se non è attratto sessualmente non può avere erezione.
        dal libro "Citazioni" di Ashley Montagu
        Vota la frase: Commenta