Scritta da: Violina Sirola
in Frasi & Aforismi (Anima)
Se piange un bimbo mi si allaga il cuore.
Composta sabato 26 novembre 2011
dal libro "Dieci anni di PensieriParole" di PensieriParole Staff
Se piange un bimbo mi si allaga il cuore.
L'amore è come la morte... ti sorprende.
Ho girato nei meandri della solitudine. Ho colto i dolori più acuti, afferrato senza senso il vuoto dell'apparenza, dell'illusione e dell'inganno, concentrandomi su me stessa, senza pietà, volendo scrutare ogni istante, attraverso il mio respiro, e ogni battito, che il mio cuore mi suggeriva di prestare attenzione. Devo a tutto questo, l'amore che ho per la vita. Grazie!
Spesso ci sono parole che non si possono spiegare e sono impossibili da giustificare ma che siamo costretti ad ascoltare forse solo per perdonare.
Vivere e sorridere è vita, sorridere per vivere: meglio morire piangendo.
Non è che non creda più alle favole. È che sono stanco di sentirmele raccontare.
C'è sempre qualcosa a cui ci si aggrappa
quando si scambia un'alba con un tramonto.
E mi piace pensare che nonostante tutto, nonostante gli specchi infranti, le luci spente, i cavalli dispettosi, nonostante dei libri da sfogliare, l'amore è ancora la forza più potente. Mi piace credere che nella vita tu continui a esserci, con le tue torce, il tuo fuoco, le tue stelle. Amare significa montare a cavallo, sai che puoi correre il rischio di cadere ma riesci ancora a credere di farcela. Cos'è l'amore senza una gara a ostacoli? Che dici... corriamo insieme?
Perdere la testa per qualcuno è semplice... perdere il cuore è tutt'altra cosa.
Un amore vero non può morire, potrà addormentarsi per darci la possibilità di sopravvivere, per poter continuare, per poter ricominciare, ma non può morire.