Scritta da: Michele Gentile
in Frasi & Aforismi (Speranza)
La vera forza la trovi nell'alba di domani a dispetto di quella di ieri.
Composta sabato 21 febbraio 2015
dal libro "I respiri del mare" di Michele Gentile
La vera forza la trovi nell'alba di domani a dispetto di quella di ieri.
Durante queste stagioni, maledette ed immobili stagioni, una stella, persa in un dedalo di sogni, si aggrappa alle carni del dolore. Dimentica il suo afflato, rinnega il cielo e si lascia mortificare dall'astuta luce di una candela.
Fidati solo del tuo cuore, dagli credito; è l'investimento migliore che tu possa fare nella tua vita.
Aveva paura del bene, temeva che il giorno non lo riconoscesse. Indossò allora una speranza salutò la notte e prese di petto una carezza. Con tutta la forza urlò al mondo le proprie intenzioni; "sono io, un semplice uomo e vivo!"
Il mare ruggiva, schiumava rabbia. Nessuno si accorse di quel sogno naufragato a poche miglia dalla spiaggia. Lei (ed era la cosa più importante ) si sarebbe salvata, questo era certo. Sapeva nuotare, sapeva lottare, sapeva anche amare. Il mare ruggiva, schiumava rabbia. Qualcuno si accorse di quel cuore stremato a poche miglia dalla felicità.
Crescere è opportuno non indispensabile.
Molti, troppi sono coloro i quali pretendono di suggerire la giusta rotta nel mare in burrasca degli altrui tormenti quando essi stessi non riescono neppure a guadare il torrente dei propri affanni.
E poi fuggo via veloce, lontano da me, braccato da una muta di doveri bastardi.