Scritta da: MartyEss
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se guardi le cose troppo da vicino non le vedi più.
dal libro "Pazze di me" di Federica Bosco
Se guardi le cose troppo da vicino non le vedi più.
Il mondo ce l'ha con tutti, basta che tu lo ignori e vada lo stesso per la tua strada, qualunque sia.
Mi venne da pensare che certi indumenti ti fanno sentire terribilmente solo quando ti giri e non c'è nessuno ad aiutarti ad allacciarli.
La vita è una nave meravigliosa che, se impari a dirigere appena un po', ti porta a vedere posti incredibili.
Giulia era diventata così per colpa mia. Quando l'avevo conosciuta era allegra, spensierata e sempre pronta a scherzare, mentre adesso era nervosa, irritabile e negativa e sapevo che ero io ad averla contagiata, esponendola a emissioni di follia sempre più intense che, alla fine, me l'avevano trasformata.
Quando ami qualcuno, in linea di massima, dovresti volergli stare sempre accanto, soprattutto se sta male.
Ma, vedi, se uno decide di lasciare l'altro, anche se al momento sembra assurdo, alla fine gli fa un favore, perché almeno è stato onesto.
Ma quanto possono essere cretine le donne? No, sinceramente. E il peggio è che finché non ci sbattono la faccia non ci credono.
Le donne architettavano continuamente strategie alle spalle di noi uomini che, come poveri idioti, non ci accorgevamo mai di niente. Erano troppo superiori.
Odiavo quel tipo di situazione, dove non si capisce chi ha fatto cosa, e sentivo che quel primo litigio rappresentava la rottura del sigillo di qualcosa di prezioso e perfetto che non sarebbe stato più come prima, e adesso "quel genere di discussione" si sarebbe ripetuto ancora e ancora, finché uno dei due, esausto, non si sarebbe arreso all'altro.