Scritta da: nina.*
in Frasi & Aforismi (Vita)
Come la Fenice
Risorgerai a Nuova Vita.
Mistero
Ho incontrato un angelo, sulla mia strada,
mi ha preso la mano
mi condusse nel suo paradiso.
dal libro "PensieriParole 2011" di PensieriParole Staff
Come la Fenice
Risorgerai a Nuova Vita.
Mistero
Ho incontrato un angelo, sulla mia strada,
mi ha preso la mano
mi condusse nel suo paradiso.
Ho in serbo grandi cose
Avanti
a te Luce
Percorrerla.
Dal misterioso cammino della genetica,
attraverso
il reticolo universale dei sentimenti.
Luci che attraversano, il fluido spazio
Delle distanze, ci appaiono sincere.
Al di là di ogni dubbio,
al di là di ogni comprensione.
Cercherò quel volto – che irradia
Amore, e che mi porta – ancora qui
a comporre un nuovo canto
Per te!
Note musicali – Poesia immensa
Sculture – renderle
Eterne, infinite!
Certo che la "vita" sia un errore, il suo senso sarà rendere al cosmo i minerali di cui per qualche bislacco incidente abbiamo usufruito per breve ed inutile prestito.
Certo che il tempo sia invenzione umana, tributo all'altare del "sistema"... come il salario.
Il Tempo, quello vero, quello che non c'era prima del Big Bang, prima della luce, prima dell'evolversi dello spazio – è inconcepibile come potesse non esserci prima d'esser creato – esisterà da qualche parte un nucleo, ma anche una piramide, perché no, una medusa pelagia, insomma un'Entità che di suo possiede ogni elemento occorrente per "costruire" questo universo, ogni elemento, dai minerali alla luce, dall'acqua al Tempo; per l'Entità il Tempo è qualcosa che si può usare, plasmare, stringere, allargare, malleabile come morbido metallo, elemento come tanti, "sempre esistito". Partiamo sempre dai concetti "inizio" e "fine" per spiegare l'origine della vita, il cosmo non conosce queste due parole che sono i confini del nostro limitato vedere, inesistente capire, inutile esistenza, "sempre" esistere "finire" "iniziare" sono piccoli concetti umani, mortali, che certamente l'Entità non concepisce, probabilmente non esiste un'origine.
Il corpo è glomerulo di zinco, selenio, sodio, magnesio: se all'interno vi fosse un'anima, beh, l'avrebbe anche uno scoglio, una calamita potrebbe averne due.
Pazzo?
Alla stregua d'asserire a dogma che l'uomo nacque dal fango, e, "fanghizzato", una costola creò la donna; disertore di resurrezione sfuggo al "fango" sposando il "Nulla".
Sindacando, a livello atomico non esistono neanche i colori...
Le persone capitano per caso nella nostra vita, ma non a caso. Spesso ci riempiono la vita di insegnamenti. A volte ci fanno volare in alto, altre ci schiantano a terra insegnandoci il "dolore"... donandoci "tutto", portandosi via il "tutto", lasciandoci "niente".
Non limitare mai i tuoi sogni, ma fai di tutto affinché diventino realtà.
Bugie.
Nascoste fra le frasche,
in una giornata di vento.