Scritta da: Roberta68
Prima di sposarsi bisogna avere gli occhi bene aperti!
Dopo, bisogna chiuderne uno e, se è necessario, anche tutt'e due!

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Roberta68

    Commenti


    10
    postato da , il
    Proprio così: attraverso il dialogo si ha la possibilità di conoscersi e comprendersi, così da costruire un rapporto solido e duraturo. Ora quasi sembra che il rapporto tra coniugi  sia sottoposto alla logica del consumismo. Si cambia marito e moglie con la semplicità con cui,  quando si guasta un elettrodomestico, se ne compra uno nuovo invece di riparare il vecchio. Sicuramente costruire e mantenere saldo un rapporto comporta un minimo di impegno e di sacrificio ma ne vale la pena perchè noi non siamo elettrodomestici e, se perfino applicata a loro questa logica è assurda, figuriamoci a noi.
    9
    postato da , il
    sono d'accordo. l'ho interpretata diversamente. Secondo me il matromonio ha perso valore sia perchè, come dici tu, si ci sposa troppo facilmente e perchè non si fa nulla per chiarire... c'è troppo silenzio e sempre meno dialogo. Ora il tuo discorso mi appare chiaro. ( anche perchè mi ero stupita)
    8
    postato da , il
    M i rendo conto, Francesca, che il mio modo di pensare possa apparire drastico ma ho l'impressione che, sempre più spesso, si mandino all'aria matrimoni con troppa facilità. Allora o si è superficiali prima nella scelta della persona da sposare, o si è immaturi poi per affrontare i normali sacrifici che derivano dalla convivenza. A meno che non si scopra di aver inconsapevolmente sposato un serial killer, imparare a chiudere un occhio serve ad evitare il peggio e quando ci sono i figli, per non far pagare a loro il prezzo della nostra superficialità o immaturità, bisogna essere disposti a chiuderli anche tutt'e due. Ovviamente chiudere gli occhi non vuol dire coprire un reato ma perdonare colpe perdonabili, Questo è sempre giusto sia verso noi stessi, sia verso gli altri e sia verso Dio.
    Francesca, chi non è disposto ad autolimitarsi e vuole far prevalere soltanto se stesso non sa amare e farebbe meglio a scegliere di non sposarsi affatto.
    7
    postato da , il
    non penso che sia una cosa bella chiudere gli occhi, nè verso di noi nè verso Dio.
    Piuttosto non mi sposo.
    Non si può annullarsi così
    per quanto riguarda i figli soffrono di più a vedere soffrire i genitori che vederli separati.
    6
    postato da amo'11, il
    gia',questo e' poco ma sicuro!!!!!!!!!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.54 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti