in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
Quando si trova un coniuge ammazzato, la prima persona inquisita è l'altro coniuge: questo la dice lunga su quel che la gente pensa della famiglia.
Commenta
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Quando si trova un coniuge ammazzato, la prima persona inquisita è l'altro coniuge: questo la dice lunga su quel che la gente pensa della famiglia.
Il matrimonio è un esperimento chimico nel quale due sostanze innocue possono, combinandosi, dare origine a un veleno.
Che cos'è la felicità si saprà soltanto dopo essersi sposati; ma allora sarà troppo tardi.
Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.
Il matrimonio diventa una catena quando i suoi anelli cominciano a spezzarsi.
Divorzio: una ripresa di rapporti diplomatici e una rettifica di confini.
Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.
La ragione per cui così pochi matrimoni sono felici è che le fanciulle passano il tempo facendo reticelle, e non delle gabbie.
Non puoi restare sposato in una situazione in cui hai paura di addormentarti per l'eventualità che tua moglie ti tagli la gola.
Se uno ti porta via la moglie non c'è miglior vendetta che lasciargliela.