Scritta da: il barbaro sognante
in Frasi & Aforismi (Morte)
Dopo la morte c'è vita.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Dopo la morte c'è vita.
Dopo la morte c'è "solo" eternità.
Non possiamo non morire, in compenso possiamo scegliere come vivere.
Si è tristi quando siamo lasciati da chi, per circostanze a noi nascoste, intraprende la dimensione ultra terrena. Lo sconforto e la solitudine per molti poi diventa un macigno.
Credo che questa dimensione terrena ci leghi talmente tanto all'illusione materialistica, che perdiamo la consapevolezza della nostra origine, che è divina. Oltre la morte sicuramente c'è la vita.
Quando amiamo veramente qualcuno, neppure la morte può strapparcelo dal cuore.
Niente vive in eterno se non la morte.
L'assenza dei propri cari morti... parla.
Chi non trova la voglia per vivere, trova una scusa per morire.
Ci sono due grandi delusioni quando a lasciarci è un personaggio famoso: la prima riguarda la mancanza delle sue opere e della sua arte; la seconda, credo più drammatica, riguarda il fatto di farci dimenticare la dipartita di persone comuni, non popolari, che vivono senza nemmeno essere considerati, come se la loro esistenza e sofferenza sia qualcosa di assolutamente superficiale!
Per conoscere la vita, ci si deve nascere e viverla. Per conoscere la morte, morire e ritrovarsi con la mente sveglia e la memoria accesa.