Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Commenta
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Tre cose sono necessarie per un buon pianista: la testa, il cuore e le dita.
Io che non potrò mai creare
niente,
io amo l'amore ma non la gente,
io che non sarò mai un Dio.
Vivere, nessuno mai ce
l'ha insegnato,
vivere fotocopiandoci il passato,
vivere, anche se non l'ho chiesto
io di vivere, come una canzone
che nessuno canterà.
La musica deve essere un modo non per fare i soldi e il successo perché vi posso assicurare che se poi si è soli nella vita e si è sporchi dentro non servono a niente, i soldi non puliscono le persone.
Posso dimenticarmi di qualsiasi cosa, ma di sicuro non scordo mai una melodia.
Sento che l'unico modo per sopravvivere è con dignità onore e coraggio. Ho sentito che in certe forme di musica si riflette questo mio sentimento, ad esempio nel blues, perché è musica per i solisti. Era un uomo e la sua chitarra contro il mondo.
Nessuno può insegnarvi nulla, se non ciò che in dormiveglia giace nell'alba della vostra coscienza. Il maestro che cammina all'ombra del tempio, tra discepoli, non dà la sua scienza, ma il suo amore e la sua fede. E se egli è saggio non vi invita ad entrare nella casa della sua scienza, ma vi conduce alla soglia della vostra mente. L'astronomo può dirvi ciò che sa degli spazi, ma non può darvi la propria conoscenza. Il musico può darvi la melodia che è nell'aria, ma non può darvi il suono fissato nell'orecchio, né l'eco della voce. E il matematico potrà descrivervi ragioni di pesi e misure, ma colà non vi potrà guidare. Giacché la visione di un uomo non impresta le sue ali a un altro uomo. E come Dio vi conosce da soli, così tra voi ognuno deve essere solo a conoscere Dio, e da solo comprenderà la terra.
Il bello della musica è che quando ti colpisce non provi dolore.
La terra ha musica per coloro che ascoltano.
Blues is easy to play, but not to feel.
Il Blues è facile da suonare, ma non da provare (sulla propria pelle).