Joey DeMaio ha ragione ...la musica della radio ormai è tutta robaa commerciale ......io sono un fan sfegatato dei Maowar ed il loro è True Metal.....non sto insultando gli altri generi (apparte qualsiasi ipotetica COSA faccia Justin Bieber ) perchè comunque io ascolto tutti i tipi di rock e Metal
Comunque ormai la musica delle radio non è più musica ma è moda e se io per essere alla moda dovessi abbandora il metal.....beh allora rimmarrei indietro con la BUONA MUSICA!
Secondo me la radio segue standard meno mediocri di quelli della TV, per la verità sono anni che non seguo più la TV ;).
A me piace il metal, soprattutto il gothic quello cantato da voci femminili, vedi vecchi Nightwish, Epica ... o gli Apocalyptica ... Però la musica che adoro di più e rappresentata dal prog e dal dark/darkwave (che amo anche andare a ballare tutta nera!)
Per quanto io ascolti sonorità diverse dal metal mi piace molto e lo trovo molto più interessante delle "canzoncine" che ci propinano le major ... Certamente non definisco str(o)nzate le cose che piacciono agli altri. Se a qualcuno piace una certa musica evidentemente non è una str(o)nzata.
A me piace molto la musica Dark e Darkwave. Adoro gruppi "antichi" quali: Cure, Smiths, Joy Division, Sound, etc. Ultimamente ho conosciuto gruppi più moderni - "alternativi" - quali: Editors, Interpol ed altri che gradisco molto o come ambientazione prog: Porcupine Tree ed Anathema ... (Adoro anche Genesis e Pink Floyd)
Adoro la musica classica e trovo interessantissimi autori quali Bach, Beethoven, Chopin ...
Molto metal non si è mai piegato alla massa, andare in radio significa suonare quello che la gente vuole sentire, non quello che si vuole esprimere...
La radio segue gli standar televisivi... detto questo.
Comunque a me piace molto anche la classica...
Spadroneggia per radio. :)
Non è un attacco a generi diversi, ma a regole di vendita.
Se le definite "stronzate" non vedo perchè le suonate...solo per reputare "stronzo" chi le ascolta?
Così offendete, sapendo di offendere...forse è per questo che il Metal non diverrà mai "oro".
Commenti