Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica del mare la possono suonare solo le onde.
Commenta
La musica del mare la possono suonare solo le onde.
Ti guarisce, la musica. Ti solleva come un vento forte ma gentile, ti gonfia gli abiti e allarga il cuore, si insinua come aria di mare ad impregnare pelle e pensieri, ti bacia gli occhi come fa il sole, ti solletica il collo come un cucciolo morbido e ti accende l'anima come fiamma di passione. E ti abbraccia, come ti abbraccia la musica solo pochi sanno farlo, solo pochi sanno avvolgerti fino a farti sentire salva da tutto il mondo, fino a farti sentire forte, fino ad infonderti amore puro.
Musica, Melodia "armonica": Quando la durata (completa) è infinita, presenta simmetria necessariamente. Se la durata (completa) della melodia è finita c'è asimmetria, finendo come le oscillazioni sempre minori e asimmetriche di un pendolo. (L'infinito con accelerazione è artificiale, determinato da una forza estranea/esterna.)
La musica è vita, infatti il primo ritmo ascoltato dall'umanità è il palpito del cuore.
Musica e solitudine, che sinfonia di emozioni.
La musica, quando si fonde con l'armonia del mondo, è arte; ma, quando incontra noi, questa è amore, un esempio di poesia.
Tutte queste canzoni e scritti sull'amore: è un omicidio ogni volta, diventiamo i suoi assassini.
Se non sai scrivere canzoni, poesie, mandami un pezzo di cuore, anche se silenzioso, anche se malato. Sarà la più bella musica che avrò mai sentito.
L'interruzione di una canzone è come una tempesta improvvisa in un giorno di sole splendente.
Le opere di Ludwig van Beethoven sono una riscossa di sensazioni ed emozioni, forti e movimentate.