Scritta da: Luisa Marcangeli
in Frasi & Aforismi (Musica)
Egli è finora la più compiuta apparizione di talento musicale che si sia avuta.
Commenta
Egli è finora la più compiuta apparizione di talento musicale che si sia avuta.
Desiderio; corpi che si cercano e si scrutano, si osservano. Vicini e poi lontani. Odori, sensazioni
Passione; Avvinti come edera, forza e delicatezza. Le mani di lui esplorano il corpo elegante, leggero, lascivo. Osano, ma vengono respinte. La gambe si intrecciano, veloci, agili, presenti
Sospetto; La danza si fa serrata, ritmica. Cerca di portarla a se, di invadere il suo spazio. Passione e sentimento. Eleganza e temperamento. Lei fugge
Gelosia; la sala si riempie di cuori smaniosi, arsi dal desiderio. Lei è corona di spine. Regale e pericolosa. Lui guerriero respinto.
Ira; Lui non crede sia amore. Il suono del Bandeneon si fa sempre più intenso. Il contrabbasso scandisce ritmiche serrate, intense. Il violino emette sussulti, piccole grida di passione. Il pianoforte mantiene l'atmosfera sospesa, surreale.
Solo se sei un eccellente ballerina puoi permetterti di ballare con il volto coperto.
La musica è un diversivo ai dolori.
Rimettere la stessa canzone per 40, 50 volte di fila, come se riascoltandola 1000 volte potesse riportarmi quello che è stato. Ascoltare fino a che non diventa un'ossessione e non stancarsi ancora, imparare a memoria ogni parola, farsi portare su, dove solo la musica e l'amore sanno condurre.
Non dimenticartelo mai: suonare il jazz, è come raccontare una storia. Una volta svanita la musica e finito il pezzo, deve restare solo felicità... Altrimenti, non serve a niente. Veramente a niente!
Mai più come te, nessun'altra mai perché dopo te io si che m'innamorai sempre più di te quanto tu non sai, perché anche senza te c'è qui la tua assenza ormai che amo come te.
I cantautori abbinano la poesia alla musica.
Un giorno senza musica è come un giorno senza luce.
Catturati nel sonno della nostra età.