Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Musica)
Il jazz è la musica folk dell'età della macchina.
Commenta
Il jazz è la musica folk dell'età della macchina.
Senza musica la vita sarebbe un errore.
La parola umana è come una caldaia incrinata su cui battiamo musica per far ballare gli orsi, quando vorremmo commuovere le stelle.
Ho ascoltato una canzone, parla di rinascita, di un libro, di bivi, di vita, di uno straniero, di caparbietà, di sorrisi, di sogni, parla della mia terra, di quadri, di oggi e di domani, del tempo che passa e dei ricordi.
Nasce dal cuore ti resta dentro, la sua melodia è inebriante, gli accordi armoniosi, è la musica che aspetti di ascoltare da tutta una vita.
Ringrazio il cielo di averla ascoltata anche solo per poco e ringrazio te perché come un direttore d'orchestra mi hai indirizzato per eseguire al meglio la sinfonia e sei riuscito a darmi forza e positività.
Anche se tutto questo resterà chiuso dentro di me, non è importante, perché grazie a questo io sono cambiata e sono viva.
L'età e la bellezza esteriore sono come note alte che si perdono nella musica del tempo; mentre l'amore è il tema della musica stessa!
La musica scava il cielo.
Musica: tu ci hai insegnato a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore.
Ezra Pound ci informa che forse la musica è il ponte tra il conscio e l'universo non pensante, senziente, ed anche non senziente. Praticamente è il ponte tra la nostra imbecillità e quella dell'universo, ecco perché certi cantanti hanno così successo.
La musica è parte di noi, e nobilita o degrada il nostro comportamento.
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica.