Scritta da: Staff PensieriParole
La musica è magia, non a caso i direttori d'orchestra hanno la bacchetta.
Commenta
La musica è magia, non a caso i direttori d'orchestra hanno la bacchetta.
Si dice che la vita sia composta da 12 stanze. 12 stanze in cui lasceremo qualcosa di noi che ci ricorderanno. 12 le stanze che ricorderemo quando saremo arrivati all'ultima. Nessuno può ricordare la prima stanza dove è stato, ma pare che questo accada nell'ultima che raggiungeremo. Stanza, significa fermarsi, ma significa anche affermarsi. Ho dovuto percorre stanze immaginarie, per necessità. Perché nella mia vita ho dei momenti in cui entro in una stanza che non mi è molto simpatica detto sinceramente. È una stanza in cui mi ritrovo bloccato per lunghi periodi, una stanza che diventa buia, piccolissima eppure immensa e impossibile da percorrere. Nei periodi in cui sono lì ho dei momenti dove mi sembra che non ne uscirò mai. Ma anche lei mi ha regalato qualcosa, mi ha incuriosito, mi ha ricordato la mia fortuna. Mi ha fatto giocare con lei. Si, perché la stanza è anche una poesia.
Scrivo perché interpreto, interpreto perché scrivo. E affronto la mia musica come se non fosse mia. Affronto come interprete il compositore.
La musica ti avvolge dentro, ti stringe a sé, ti guarisce il cuore.
La musica in ogni caso è più contagiosa del covid-19, su larga scala, sana sensazione ed emozione.
Poche cose ravvivano la memoria come il riascolto di musica udita in passato.
Ho scritto nel cuore la musica con l'inchiostro delle emozioni, custodite gelosamente nei miei ricordi.
Note seducenti accarezzano corpo e mente.
Sul finire del giorno un anima trionfa, danza in pienezza, tra peccati e virtù. Quello che cela, si legge tra le parole di un inno tra suoni e melodie. E canta e balla questa grande storia dell'umanità.
La musica è un'armoniosa carezza d'amore che guarisce l'anima.