Scritta da: Kicco
in Frasi & Aforismi (Natura)
Quando la neve cade senza far rumore, la natura ascolta, portando a tutti tranquillità e serenità.
Composta lunedì 11 febbraio 2019
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Quando la neve cade senza far rumore, la natura ascolta, portando a tutti tranquillità e serenità.
La neve è scesa in paese e a valle senza far rumore, il vento la fa danzare come se fosse una ballerina. Di notte arreda le strade, i tetti ed i giardini con le loro alte piante, è tutto così lento, sinuoso, elegante, delicato e soffice. Congela la natura e la protegge con la sua vernice bianca e fa ascoltare le sue sinfonie di note ovattate.
Fuori nevica, non fate rumore, la trasformazione del mondo avviene in silenzio.
L'arcobaleno brilla nel cielo dopo la pioggia, l'erba umida cerca un raggio di sole. i fiori risplendono di freschi colori, la natura si muove e fa risplendere le sue meraviglie.
Oggi il messaggio forte della natura è un assaggio di primavera, per questo la vegetazione è già un fiore.
Ai primi bagliori, foriera dell'alba, l'allodola canta il suo inno alla vita, spazzando via ogni indugio e inquietudine dall'animo violentato dalle ombre della notte.
Undicesimo comandamento: sostieni la vita che ti circonda, proteggila in ogni sua più minuta forma e, una volta suo paladino, difendila sempre a spada tratta. Potresti non intuire il segreto del bombo nell'impollinare l'ultimo fiore.
La natura non trae età che la identifichi, ma serba i suoi poemi nei suoi mutamenti attraverso i suoi stati d'animo in quelle stagioni ove i suoi sentimenti germogliano incessantemente, donandoci le sue essenze e i suoi frutti ogni volta che si riproduce.
Solo l'albero dalle radici più forti può spingere i rami sino ad abbracciare il cielo.
Le stagioni hanno un cuore pieno di poesia.