Scritta da: Antonietta
in Frasi & Aforismi (Nemici)
I nostri veri nemici sono dentro di noi.
Composta martedì 5 gennaio 2010
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
I nostri veri nemici sono dentro di noi.
La violenza è un suicidio.
Il modo più facile di sopportare una disgrazia è vedere un nemico stare peggio.
Ci sono persone che si soffermano sui difetti dei loro amici. Non serve. Io ho sempre rivolto la mia attenzione ai meriti dei miei avversari e ne ho tratto profitto.
A volte capita di essere invidiosi. Di qualcuno, di qualcuno che ha qualcosa che te non hai, di qualcuno che ha fatto qualcosa che tu ancora non sei riuscito a fare. Succede, siamo terribilmente umani. Con quell'invidia puoi fare due cose: lasciare che ti mangi dentro, che porti a gioire in modo malsano quando l'altro fallisce e che contagi il tuo modo di essere, facendoti vivere come quelle tante persone ridicole e frustrate che passano il loro tempo a parlare male del prossimo e a cercare modi creativi per far parlare male del prossimo. Oppure puoi capire di cosa sei invidioso, imparare dalle persone di cui sei invidioso e arrivare più in alto di dove sono arrivate loro, perché hai deciso di essere migliore. Invece di aspettare che gli altri falliscano per scendere dove sei tu.
Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo.
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria.
Perdona sempre i tuoi nemici, niente li potrebbe infastidire di più.
Il grande trionfo dell'avversario è farvi credere quello che dice di voi.
Eravamo in due: io e la droga. Io sono morto, la droga vive ancora.