Scritta da: Anna Ursula Giuliani
in Frasi & Aforismi (Occhi)
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e quelli di un poeta devono indiscutibilmente esser belli.
Composta mercoledì 28 settembre 2016
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e quelli di un poeta devono indiscutibilmente esser belli.
Negli occhi miei non passa mai, non passerà mai il volto di lei. Il mio, il tuo segreto resterà nel cuore, nell'anima, nella mente, perfettamente intatta ogni emozione, ogni sguardo, ogni abbraccio, in ogni canzone che ha visto quel noi. Quel segreto rimarrà sempre in noi, la in quel nido stupendo dove noi e il nostro amore ha vissuto momenti indimenticabili negli occhi miei.
Ha quello sguardo fisso nel vuoto, la sua anima sembra così buia o forse è solo spaventata da quei suoi pensieri, piccoli demoni che si porta dietro non lasciandoli andar via.
Cosa leggi nei miei occhi? Quello che leggi lo porto nel cuore.
I tuoi occhi mi parlano di noi, e di questo mio cuore che trova rifugio solo nel tuo cuore.
M imbatterò un giorno in quegli occhi che mi sapranno scrutare come io desidero.
Leggimi negli occhi come se leggessi uno dei tuoi libri. Forse lì troverai il mio miglior argomento nel tuo libro preferito.
Negli occhi di una persona puoi vedere il mondo se riesci ad andare oltre il colore, se riesci a vedere la profondità del suo sguardo, puoi capirne il valore, può raccontarti molto di sé, ma per fare questo devi saper leggere ciò che i suoi occhi hanno scritto per te.
Smettila di aspettare. Apri gli occhi e, inizia a sognare. E sopratutto a guardarti intorno.
È tutto lì, dentro quelli occhi: gioia, dolore, sincerità, speranza. In quello sguardo c'è l'anima e il mondo intero. Chi ci è stato si è perso per sempre.