Scritta da: Ivan cuba
in Frasi & Aforismi (Odio)
L'odio oscura il cuore e logora chi ne è portatore. La vendetta non rincuora, uccide l'anima.
Composta venerdì 18 novembre 2016
Alcune persone sono proprio insopportabili. L'dio può essere a pelle, per gesti ricevuti o per comportamenti. Qualsiasi sia l'origine di questo stato d'animo, abbiamo pensato di raccogliere per voi una collezione di frasi e aforismi sull'odio, così da poterlo meglio spiegare.
L'odio oscura il cuore e logora chi ne è portatore. La vendetta non rincuora, uccide l'anima.
Se si continua ad ostentare odio per una persona defunta, l'odio diventa stupidità.
Il rancore che si prova per chi ti ha deluso è direttamente proporzionale all'amore che gli hai donato.
L'amore ha la verità nei gesti. L'odio nelle parole.
Chi si nutre di odio, dovrebbe avere l'antidoto per non morire del suo stesso veleno.
Non conto più nemmeno fino a dieci ormai. Le frasi che valgono vanno dirette al cuore e quelle che contano restano impresse nella mente... Il resto sfiora l'udito e scivola come un missile nel dimenticatoio.
Malgrado alcuni lo abbiano intellettualmente definito un mio difetto, non sono mai stato capace di odiare nessuno, temere sì, ma temere non significa odiare. Io temo certe cose, certe persone e certe idee, ma tra i tanti miei difetti non ho mai fatto l'errore di accomunare questi due sentimenti. Il mio temere qualcuno o qualcosa, per fortuna, non ha mai sentito la necessità di odiare, nemmeno quando potevo averne tutte le ragioni. Le schifezze dell'anima le ho sempre veicolate in sfoghi puramente dialettici, sbagliando anche, esagerando fino a conquistarmi antipatie e torti marci, ma pazienza, non ho mai coltivato però quell'odio che porta molte persone ad augurare con leggerezza persino la morte.
Una delle grandi cause dell'odio, credo sia un'immensa carenza d'amore.
Da odio nasce odio e trasmette tanta tristezza.
Nessuno potrà mai estrapolare ciò che si racchiude nel profondo della vostra anima, chi giudica è un cieco che tenta di descrivere le cose che non vede!