Il passato e il futuro sono due binari su cui corrono in direzioni opposte la memoria e l'immaginazione. Il presente è la stazione ferroviaria dove la vita reale si manifesta ai nostri sensi.
Composta venerdì 24 novembre 2023
Il passato e il futuro sono due binari su cui corrono in direzioni opposte la memoria e l'immaginazione. Il presente è la stazione ferroviaria dove la vita reale si manifesta ai nostri sensi.
Vince sempre chi non si arrende mai.
Esiste una Donna e solo una, per chi ha cuore e pazienza di cercarla. Ma bada a non confondere quel che fanno gli altri intorno a te, loro si contentano perché non hanno ancora capito l'Amore. Quello Vero ricorda, non finisce Mai.
La censura e il pensiero unico servono al potere, quando non riesce più a nascondere la verità.
Una donna innamorata e corrisposta è una forza della natura che vive nel gaudio dell'amore e assapora l'attrazione del potere: si sente al centro del suo mondo come una regina e si batte come una leonessa per preservare il trono, mentre il re si dedica agli affari di stato e alla caccia.
È noto che la battuta umoristica e l'atteggiamento scherzoso richiedono un certo clima di liberalità e di buona disposizione di spirito. Non sempre però vengono apprezzati, in particolare dai potenti, poiché il rispetto delle regole e dell'etichetta, come la tutela delle differenze gerarchiche costituiscono uno schermo ben efficace per nascondere il ridicolo e lo spassoso che inevitabilmente accompagnano la vita di ogni uomo.
L'immagine che restituisce lo specchio della tua coscienza quando è terso e pulito ti indica la via che conduce alla verità.
Stranezze: se tutto accade e nessuno fa, chi è che fa quello che accade?
La bellezza muliebre è senza confini: se è vero che non esiste cavallo che un altro non sorpassi, è altrettanto vero che non esiste bellezza di donna che non sia superata. Anche se qui a fare la differenza non è la velocità ma la diversità, attributo divino della natura.
Quando l'uomo indaga l'universo, l'asimmetria è talmente vasta che i suoi tentativi potrebbero apparire come velleitari e presuntuosi. I successi sin qui ottenuti, indubitabili, dovrebbero sì incoraggiare, ma anche ammonirci che l'infinito e l'eterno trascendono le nostre pur eccezionali qualità mentali.