Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Paradiso & Inferno)
C'è tanta gente malata ed esausta che, generalmente, il paradiso è concepito come un luogo di riposo.
Commenta
Trovi qui una raccolta tutta da leggere di frasi, aforismi e citazioni sul paradiso e l'inferno, i due punti di vista del bene e male messi a confronto dai grandi artisti e storici. E che voi lo chiamiate regno dei cieli o degli inferi, troverete comunque qui le parole giuste.
C'è tanta gente malata ed esausta che, generalmente, il paradiso è concepito come un luogo di riposo.
L'inferno è pieno di desideri e di buon senso.
Avevo un vecchio zio che ragionava in modo lineare. Una volta mi fermò per strada e mi chiese: "Sai come il diavolo tormenta i reprobi?" Alla mia risposta negativa disse: "Li fa aspettare." E ciò detto, proseguì il cammino.
Il presente del mio inferno è saperti a mille chilometri distante e nel sapere di averti persa per sempre, tutto ciò è consolato dal fatto di averti incotrata e sapere che esisti, questo mi da il paradiso.
Nulla è più lacerante e infinitamente doloroso che risvegliarsi ingiustamente all'inferno dopo essere stati traditi in Paradiso.
Non c'è peggior inferno che trovarsi intrappolati in un paradiso, che non assomiglia minimamente a ciò che si era immaginato.
Nell'inferno in cui vivo non esiste calore capace di riscaldare il mio cuore, ma poi ho scoperto che basta il saluto di un'angelo per incendiarlo!
Dopo la morte vai o in paradiso o all'inferno.
Se vai in paradiso superi l'infinità immensa del cielo, se vai all'inferno rimani sulla terra.
Il paradiso è il mondo visto dagli occhi di chi ama.
È meglio vivere incatenati sotto terra senza poter volare che stare in paradiso ed essere soli.