Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Criterio quotidiano. Ci si sbaglierà raramente, attribuendo le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all'abitudine e quelle meschine alla paura.
Commenta
Criterio quotidiano. Ci si sbaglierà raramente, attribuendo le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all'abitudine e quelle meschine alla paura.
Senza il coraggio, tutte le altre virtù perdono valore.
Quelli che non hanno il coraggio di mettersi in gioco, di dare tutto sono poveri miserabili che si perdono l'opportunità più bella di fare la storia, ma di farla giusta.
Il coraggio più sicuro è quello che nasce da una reale conoscenza del rischio da affrontare, mentre quello che proviene dall'incoscienza è tanto pericoloso quanto la vigliaccheria.
Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.
Non ho paura, è il coraggio che mi manca.
Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura.
Non dovremmo avere che una sola paura: quella di fare qualcosa di ingiusto o di falso.
Le nostre paure sono molto più numerose dei pericoli concreti che corriamo. Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà.
Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso.