Paura e Coraggio


Scritta da: Antonella Coletta
Le carezze insegnano più degli schiaffi. E le parole dolci, e gli abbracci. I ricordi sono silenziosi, bussano all'anima come amici lontani. E più delle lacrime ricordi i sorrisi. Più delle paure ricordi le gioie. Più dei rimproveri ricordi ciò che ti hanno insegnato i gesti. E più di ogni altra cosa, dopo, ti mancheranno alcuni profumi.
Composta lunedì 15 aprile 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Kiamadoka
    in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
    Credere. Disperatamente credere. Questo è il comune denominatore di chi è spaventato. Dalla vita, dalla morte, dagli individui, dai mostri del cuore. Credere disperatamente che tutto possa andar meglio, credere disperatamente che esista qualcuno in grado di alleviare le sofferenze, credere disperatamente che il domani possa essere migliore.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Kiamadoka
      in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
      Se è vero che i poli opposti si attraggono inesorabilmente, allora è anche vero che il buio stesso non può fare altro che attirare a se la luce. E viceversa. Quindi più che vedere il buio come l'opposto della luce, io lo vedo come una faccia diversa della stessa medaglia.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Federico Cangelosi
        in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
        Ho paura di non riuscire a tenere la fiamma dell'amore ancora accesa. Ho paura di perderla, ho paura di poter rimanere solo. Perché questa solitudine che potrebbe cogliermi non saprei come affrontarla. Potrebbe riuscire anche a vincermi. Ma io non sono fatto per perdere! Proverò a fare del mio meglio per non farmi sopraffare. Sarà dura, ma per continuare ad averla al mio fianco sarei in grado di superare qualsiasi fatica!
        Composta giovedì 11 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta