Paura e Coraggio


in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Dopo aver esaminato che cosa l'amore non è, vediamo ora che cosa è. Abbiamo detto all'inizio... che l'amore sottintende uno sforzo. Per estenderci, e cioè amare, dobbiamo vincere la pigrizia e la paura. Lo sforzo che compiamo per vincere l'inerzia della pigrizia io lo chiamo lavoro; il superamento della paura io lo chiamo coraggio. L'amore è dunque una forma di lavoro o una forma di coraggio... l'amore è sempre o lavoro o coraggio.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marco SALSTyle
    Son pochi i ricordi che porterò con me nel mio cammino. Il coraggio, delle mie azioni, e il coraggio delle mie non azioni, la calma è la virtù assai più grande dell'impeto. Le persone che ho perse, e che ho ancora, con le prime ho avuto saggezza, con le altre amore e furbizia. Nella fede, che nelle rare notti buie mi ha dato luce, nell'amore, quello che ho fatto, non aveva secondi fini, distinguendomi non per aver usato, l'intelletto ma il cuore. Poche cose per questa salita lunga aspettando la discesa e cercando la gioia.
    Composta martedì 15 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Andrea Polo
      in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
      Le cose che possono sembrare le più ardimentose e ardue spesso ci fanno credere di essere incapaci di farle. Perdiamo giorni, ore, minuti lamentandoci della difficoltà di alcune cose e che quelle cose forse non fanno per noi. Ma in realtà nel momento in cui smettiamo di sentirci incapaci e iniziano a fare le cose, a capirle, ci meravigliamo di come esse possano diventare cosi chiare se solo ci fossimo fermati molto prima. Spesso anche vivere le paure molto Forti richiede coraggio, ma si ha più coraggio vivendo e camminando insieme alla paura, piuttosto che stare fermi ad aspettare che essa vada via. Un po come quando piove. Hai due possibilità: o fermarti e aspettare che smetta di piovere, o aprire un ombrello e camminare sotto la pioggia.
      Composta domenica 13 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta