Scritta da: Luna Del Grande
Io ti amo nel silenzio delle tue paure.
Commenta
Io ti amo nel silenzio delle tue paure.
Per tutte le volte che non ho avuto il coraggio di vivere con sincerità per paura di perdere: la propria libertà
chiedo: illusione vattene da me. Così sia.
La paura è la molla che ci aiuta a superare gli ostacoli, o che ci pone in terribili condizioni di vita. L'uomo che salta da un aereo con il paracadute ha la stessa paura di un uomo che non riesce a scendere dal letto: è il salto che fa la differenza.
Ormai rimaniamo con i piedi per terra lasciando che le nostre ali volino da chi ha bisogno di volare, perché noi siamo caduti troppe volte e la terra ci ha attratti a se facendoci venire paura di volare per via di cadere, senza farci curare della bellezza di uno slancio e un battito di ali in aria che ci fa toccare il cielo con un dito, il cielo con amore.
Ammettere di avere paura può anche essere un atto di coraggio.
Le paure sono fatte per essere affrontate; e non per farsi sottomettere da esse.
È la mente che ti porta al vizio o ad avere paura. Sempre ammesso che tu non ti senta accusato dalla tua coscienza ovviamente.
Molte persone hanno poca stima di se stessi. Bisogna trovate il coraggio di esprimersi, di mettersi in discussione, di manifestare quello che si è. Ti stupirai per quello che sei e pensavi di non essere.
Sono tutti bravi a dire di aver coraggio, vorrei proprio vedere quanti se fossero nelle situazioni in cui fanno gli eroi se sono in grado di procedere mantenendo la parola anziché tirarsi indietro come dei codardi anche peggio di noi che umilmente chiediamo aiuto e accettiamo i nostri limiti.
Ci sono due opzioni: o combatti ed affronti le tue paure per vincerle, oppure le tue paure vinceranno te.