Scritta da: Daniele De Patre
Se ci metti solo la forza, troverai prima o poi chi ti sconfiggerà. Ma se hai coraggio, nessuno ti fermerà.
Composta domenica 21 gennaio 2018
Se ci metti solo la forza, troverai prima o poi chi ti sconfiggerà. Ma se hai coraggio, nessuno ti fermerà.
Coraggiosi sono gli amanti che vivono i propri sentimenti, anche solo attraverso attimi di felicità che valgono quanto una vita intera.
Se ridi con poco, non sei sciocca. Sei semplicemente coraggiosa.
Chissà quante belle storie d'amore sono state impedite proprio dalla mancanza di coraggio.
Ti diranno che "forte è chi piange di nascosto e ride in pubblico". Io affermo che ci vuole più coraggio a piangere in pubblico e ridere da soli, perché nel primo caso si indossa una maschera, nel secondo il proprio volto.
Mio nonno diceva: "la gente ha paura d'innamorarsi troppo, perché quando una cosa ti rende felice, se poi finisce, finisci un po' anche tu".
Con il pensiero mi porto oltre il limite della paura, dove nessuno potrà raggiungermi. Perché nessuno conosce dove sia il limite del sogno.
Nella vita ci vuole coraggio per decidere e affrontare determinate esperienze e giuste conseguenze; e per questo fardello che la vita spesso ci preoccupa indebolendoci più della sola morte.
C'è una profonda differenza tra accettazione e rassegnazione. Accettare, è avere il coraggio di prendere atto di una situazione che non può cambiare, e andare avanti. Rassegnarsi, è la paura di affrontare una situazione che potrebbe cambiare, e restare fermi.
A volte una donna può scoraggiare a fare l'amore. L'amore non richiede coraggio, ma contagio!