Scritta da: Domenico Adonini
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Sfidare il male in corteo ci fa sentire potenti, non sfidarlo da soli ci ricorda chi comanda.
Commenta
Sfidare il male in corteo ci fa sentire potenti, non sfidarlo da soli ci ricorda chi comanda.
La lezione più importante che mi ha dato l'amore è stata quando ho dovuto smettere di essere forte, per iniziare ad essere coraggioso.
Se vuoi vedere la luce devi avere il coraggio di attraversare il buio.
We need to find the courage, overcome, inaction is a weapon of mass destruction!
Dobbiamo trovare il coraggio, reagire, l'inazione è un'arma di distruzione di massa!
A volte nella solitudine si adagiano le sfumature di una melaconia senza lacrime a formare il mare della paura di non riuscire più a guardare il cielo nel cuore.
A volte in un silenzio, si dileguano le sfumature dei dettami del cuore mai spiegati e pronunciati poiché legati dal nodo della paura.
Tutti siamo coraggiosi, il problema è che a volte ci riesce difficile accettarlo. Per questo ci sono notti insonni. Per questo ci trema l'anima quando esplode il cuore. Ed è per questo che a volte si scrive, quando l'amore diventa il ricordo che più ci fa male.
Non importa quali sfide dovrai affrontare nella vita, non perderai mai il coraggio. Inizia con l'apprezzare le piccole cose della vita. Ne vale la pena.
La paura più tremenda che l'uomo conosce è il disturbo della sofferenza. Ogni volta che l'essere soffre muore di paura.
La paura è capace di distruggere tutto, di renderti schiavo, di oscurarti la mente. Buttala via, perché la paura è un nemico. Combatti e non lasciarti andare, perché tutto può essere superato, a tutto c'è un rimedio.