Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
La paura trasforma in negativo una realtà che non esiste e che spaventa più di una realtà veramente negativa.
Commenta
La paura trasforma in negativo una realtà che non esiste e che spaventa più di una realtà veramente negativa.
Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.
Il perdono libera l'anima, rimuove la paura. È per questo che il perdono è un'arma potente.
La propria interiorità è l'unico luogo di mutamento reale. Dapprincipio vi regna l'ingenuità della fanciullezza, attutito e pacifico prato innevato. Poi, a uno a uno, si svegliano tutti gli spiriti urlanti, echi d'oceani in tumulto. Importante è, allora, apprendere lentamente a camminare accanto a tutto quanto ci spaventa, così da trasformare tutti i mostri in alleati e persino in fidati compagni di viaggio, da cui non bisognerà più guardarsi le spalle.
Il coraggio è anche quella bizzarra vena di follia che ti spinge verso il tentativo, pur stringendo in mano la certezza che nessuna speranza di riuscita sia possibile.
Armati, ma soltanto di coraggio. E allora sì che sarai invincibile.
Niente e nessuno ti darà paura se hai stima di te.
Non ascoltare la paura che strisciando vorrebbe insinuarsi nei pensieri; non arrenderti alla notte che pretende di oscurare la luce della tua anima e non arrenderti alla nebbia che momentaneamente cela la tua strada: semplicemente combatti la parte malata di questa vita che incomprensibilmente finisce per avvelenare se stessa.
Molte persone appaiono coraggiose semplicemente perché riescono a mascherare bene le loro paure.
L'ostacolo più grande in ogni rapporto è la paura. L'amore è la forza che vince ogni avversità, ha sempre l'ultima parola, se la lasciamo parlare.