Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Vorrei che la follia prendesse il sopravvento, avrei la scusa che l'ombra che mi perseguita non è quella della mente, ma la paura dell'amore.
Composta sabato 28 dicembre 2013
Vorrei che la follia prendesse il sopravvento, avrei la scusa che l'ombra che mi perseguita non è quella della mente, ma la paura dell'amore.
Scusa se stringo forte, è la mia anima che ha paura di separarsi dalla tua.
Sono gelosa del mio uomo, ma sono sicura di me e del suo amore. Le insicurezze: è per colpa loro che non si dà il giusto valore.
Posso cadere in ginocchio ma subito mi rialzo. Posso anche trovarmi ad annaspare, in cerca d'aria, ma il mio cuore continuerà a battere e i miei polmoni a riempirsi di ossigeno. Potete calunniarmi, derubarmi e pensare di aver vinto, ma presto la verità vi renderà ciò che meritate. Spezzatemi anche le ossa, ma non avrete mai né la mia anima, né riuscirete a distruggermi, come donna e madre. Odiatemi pure, io risponderò amando coloro che custodisco stretti al cuore. Non ho paura, perché la mia forza risiede in ciò che nemmeno conoscete: l'amore.
E continueremo a camminare sulle orme del nostro passato per paura di sbagliare, anche se così facendo sbagliamo strada.
E poi perdi le occasioni per colpa di quella tua paura di soffrire ancora.
Il coraggio è il nome nobile che si dà all'incoscienza.
La mia paura più grande è quella di morire senza aver realizzato i miei sogni.
Bisogna avere gran coraggio per essere se stessi, ma ancora di più per essere coerenti. Per essere falsi non serve coraggio, basta solo una faccia da culo.
Ci sono paure che bloccano, decisioni che spaventano, a volte basta un pizzico di coraggio, il coraggio di provare a seguire un sogno.