in Frasi & Aforismi (Pensieri)
Se tutti i nostri pensieri fossero noti e si traducessero in atti e fatti nessuno di noi sarebbe immune da reati e da peccati.
Composta martedì 2 gennaio 2024
Qui trovi un'ampia selezione di pensieri, frasi e aforismi sui pensieri: il sistema che la nostra mente sfrutta per compiere tutto, dalle azioni, all’amore, fino ai sentimenti.
Se tutti i nostri pensieri fossero noti e si traducessero in atti e fatti nessuno di noi sarebbe immune da reati e da peccati.
Ogni volta che ti cimenterai per il bene e il bello i tuoi pensieri ti sorrideranno, e tutto il tuo corpo gioirà con te.
È insita in ogni uomo un'infinita perfettibilità di pensiero.
Avere pensieri positivi prima di addormentarsi è come apparecchiare per la notte una tavola con i cibi preferiti.
Nessuno è mai solo: ognuno è sempre in compagnia dei suoi pensieri.
I pensieri e le idee sono figli nostri non meno dei figli biologici a cui abbiamo dato vita. Come ogni buon genitore ne siamo orgogliosi, gelosi e non vorremmo mai ripudiarli.
Ci sono pensieri che sono come i sogni. Non li puoi cancellare, perché ti fanno sperare, vanno sempre oltre e ti aiutano a vivere meglio.
Alla deriva i pensieri sono istantanei e brevi, privi di qualsiasi corteccia cerebrale o immaginazione.
Di notte i pensieri
diventano più fitti
come stelle in cielo.
I pensieri sono la manifestazione più libera e indipendente del nostro intelletto, al punto tale di non chiedere alcun permesso per occupare la nostra mente.