Scritta da: Franco Rinaldi
Ho pensato che era meglio che tu te ne andassi fuori dai miei pensieri, ma poi ho capito che senza quei pensieri non avevo più nulla.
Composta sabato 11 novembre 2017
Qui trovi un'ampia selezione di pensieri, frasi e aforismi sui pensieri: il sistema che la nostra mente sfrutta per compiere tutto, dalle azioni, all’amore, fino ai sentimenti.
Ho pensato che era meglio che tu te ne andassi fuori dai miei pensieri, ma poi ho capito che senza quei pensieri non avevo più nulla.
Non puoi mettere in rete i tuoi pensieri, essi esprimeranno sempre il loro parere.
Alcuni pensieri alla fine del loro percorso cadono come foglie secche tra gli spazi vuoti della vita.
Se pur dovesse esistere il paradiso, lì non voglio andare. Non voglio sedere con Colui che mi sta rinnegando come un diavolo, privandomi della pura felicità, del semplice amore. Non vorrò essere una stella nel suo firmamento, bensì sasso o foglia, e restare qui in terra.
Adagia la tua anima sul sofà del tempo, lui svela sempre tutto al momento opportuno portando alla luce ogni dubbio, inducendolo a dissolversi alla ragione della mente.
La strada che si percorre è segnata, è successa, non si può cancellare. Ma c'è sempre una rotonda per tornare indietro e ripercorrerla per poter rivedere quello che ci è sfuggito.
Nei pensieri di un poeta vivono emozioni ed esperienze vissute sulla pelle che scrive sulle pagina di vita per ricordare e non dimenticare il percorso del suo tempo.
Pensieri spogli creano momenti vuoti sui riflessi del nostro presente.
I tristi pensieri come arrivano se ne vanno, se non gli diamo troppa importanza.
Il mio sguardo si perde attraverso il vetro appannato che mi nasconde al mondo esterno, sarà di nuovo una lunga giornata piena di pensieri rivolti a te anche senza volerlo.