Scritta da: Kicco
in Frasi & Aforismi (Pensiero)
Pensa che stai diventando più saggio e non solo più vecchio.
Composta martedì 21 gennaio 2020
Qui troverai una raccolta di frasi sul pensiero, il motore decisionale della mente: con il pensiero decidiamo tutto. Facciamolo al meglio!
Pensa che stai diventando più saggio e non solo più vecchio.
Il pensiero, al pari dell'amore, supera ogni barriera, anche quella della morte. Se poi è un sincero e disinteressato "pensiero d'amore", oltre a non avere confini, non ha neppure mai fine perché la sua energia è così forte e potente da durare in eterno.
I pensieri son così invisibili agli occhi, ma fanno tanto rumore nel cuore.
Quando si scrive un pensiero, non è obbligo o imposizione. Il pensiero è fiume che sfocia nel mare, mare che diventa oceano.
I pensieri negativi ti fanno mancare l'appuntamento con l'estasi della vita.
La gente la gente siamo noi e se siamo capaci di volare in alto non bisogna curarsi del pensiero degli altri solo così ti potrai sentire orgoglioso di tè.
In un luogo chiamato pensiero giacciono le cose a noi care.
Spesso i pensieri non ci danno pace, litigano tra di loro.
Siamo nascosti nei labirinti del pensiero che gli incubi chiamano errori. Siamo vivi di un dolore esistenziale, che ci uccide.
Disturba il mio pensiero, ogni frastuono ed ogni silenzio. Per quanto non faccia rumore, il mio pensare si muove ingombrante, nella comunità sociale degli assenti. Dio mortifica le miei ragioni ed il mio sentimento, ed io penso. Come unico sfogo ribelle, penso. Un pensiero ingombrante, asociale, un pensiero asciutto. Io ateo nel tutto, orfano anche del poco che basta o basterebbe, a pensare.