Ditele che l'ho perduta quando l'ho capita, ditele che la perdono per averla tradita.
Commenta
Trovi in queste pagine un'ampia collezione di frasi sul perdono, oltre a citazioni e aforismi sul perdonare qualcuno e sul farsi perdonare. Madre Teresa di Calcutta diceva: "Se vuoi veramente amare, devi imparare a perdonare".
Ditele che l'ho perduta quando l'ho capita, ditele che la perdono per averla tradita.
Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione.
La passione non ottiene mai il perdono.
Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.
Il perdono ci permette di liberarci e alleggerirci dai dolori, dai rancori e dalle tossine emozionali che tratteniamo nella nostra mente.
Ritengo superfluo perdonare, preferisco dimenticare.
Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
Il guerriero della luce conosce una vecchia espressione popolare che dice: "Se il pentimento uccidesse..." e sa che il pentimento uccide davvero: corrode lentamente l'anima di chi ha fatto qualcosa di sbagliato, e conduce all'autodistruzione. Il guerriero non vuole morire in questa maniera. Quando agisce con perversità o cattiveria, poiché anch'egli è un uomo pieno di difetti, non si vergogna di chiedere perdono. Se gli è ancora possibile, concentra ogni suo sforzo per riparare al male che ha fatto. Se colui che ha colpito è morto, fa del bene a un estraneo, e offre questa buona intenzione all'anima di colui che ha ferito. Un guerriero della luce non si pente, perché il pentimento uccide. Egli si umilia, e rimedia al male che ha causato.
... Ma questa volta abbassi gli occhi e dici "Noi resteremo sempre buoni amici", ma quali buoni amici maledetti... io un amico lo perdono mentre a te ti amo!
Dove c'è amore non c'è bisogno del perdono, perché quando ami, ami e basta.